Nella progettazione di un packaging personalizzato per una nuova linea prodotto è fondamentale caratterizzare l’aspetto di ogni confezione con layout grafici capaci di valorizzare l’immagine nella sua specificità.
Ogni prodotto come pure la sua confezione deve perciò mantenere una forte identità di appartenenza con l’intera linea del brand.
Il progetto di comunicazione che illustro di seguito ha previsto la progettazione di una grafica coordinata per differenti packaging di alimenti per cani e gatti.
La varietà di ingredienti della linea prodotto è stata rappresentata con fotomontaggi personalizzati capaci di illustrare tutte le variabili di alimenti contenuti all’interno del packaging prodotto.
La progettazione del packaging personalizzato delle confezioni è iniziata con una prima valutazione sulle tipologie di animali e le loro esigenza nutrizionali, considerando la loro stazza, età e tipologia, per ricercare successivamente l‘immagine più rappresentativa dell’animale sia nella fase di cucciolo che in quella adulta.
Le etichette grafiche realizzate hanno previsto un’associazione di colore per caratterizzare ogni combinazione di ingredienti e rendere riconoscibile la confezione definendo lo stile e arricchendo la qualità estetica.
Lo studio del packaging ha reso l’immagine ancora più esclusiva grazie all’utilizzo della stampa argento inserita nella grafica.
Layout grafico per linea prodotto di vaschette
Un’adeguata impaginazione grafica ha reso l’immagine coerente per le diverse tipologie di confezione.
Progetto grafico di fasce per packaging linea prodotto
Il colore nella linea grafica ha permesso la differenziazione degli ingredienti utilizzati per le varie tipologie di animale.