Le campagne pubblicitarie ideate dallo studio grafico Marco Scano di Cagliari hanno interessato diversi argomenti della professione del dentista; la prevenzione, l’estetica e l’ortodonzia. Ogni progetto di comunicazione è stato creato sviluppando un linguaggio visivo e pubblicitario idoneo e mirato a promuovere e rafforzare l’identità della professione del dentista.
Progetto pubblicitario sulla prevenzione dentale
La strategia di comunicazione per la campagna pubblicitaria di prevenzione dentale ha fatto leva sulla ricerca di un linguaggio visivo di forte impatto, in grado di comunicare in maniera convincente l’importanza di anticipare i tempi.
Abbiamo sviluppato il visual nonché realizzato il fotomontaggio che rappresenta simbolicamente l’avanzare del tempo e il deterioramento dello stato di salute dei denti.
Il Visual pubblicitario esprime con immediatezza il messaggio. Il contenuto visivo esorta il pubblico verso una azione responsabile e preventiva per la saluta dentale.
Campagna pubblicitaria per l’estetica dentale
Avere un bel sorriso e poterlo esibire liberamente è un desiderio che molte persone sentono. Il messaggio si focalizza proprio su questo aspetto.
Lo slogan per la campagna promozionale relativa ai trattamenti dentali mette in rilievo l’idea di benessere e piacere estetico associata con un sorriso sano. Le scelte cromatiche e visive si integrano con lo slogan e il payoff per promuovere l’idea di un servizio professionale e in grado di assicurare risultati efficaci per la salute e soddisfacenti dal punto di vista estetico.
La campagna pubblicitaria è stata indirizzata a un target maschile e femminile. L’aspetto e la cura della propria estetica è infatti un argomento ormai comune e diffuso sia nel mondo femminile che in quello maschile.