Trasmettere sensazioni e raccontare il relax di una atmosfera estiva.
Questa in sintesi la richiesta del titolare del chiosco estivo del Poetto a Cagliari che ha incaricato lo studio grafico Marco Scano per la realizzazione di una strategia ad hoc per un progetto di comunicazione social.
Il progetto social media è stato sviluppato facendo leva e coordinando differenti aspetti strategici di marketing.
La comunicazione strategica capace di promuovere in modo diretto l’idea di svago e relax estivo ha rappresentato il fuoco di tutta la strategia social.
La cura e lo studio grafico della realizzazione dei visual pubblicitari, oltre alle campagne promozionali e le inserzioni facebook, hanno contribuito al raggiungimento dei risultati ambiti in termini di business.
Quindi… ad ogni servizio la sua specifica strategia social per una comunicazione mirata e una strategia di marketing ben pianificata.
Ecco di seguito alcune promozioni pubblicitarie pubblicate sui social.
Buoni da gustare e belli da vedere: il mix perfetto per i nostri drink Presentati con cura per metterne in risalto le diverse qualità e offrirvi un’esperienza sensoriale dal gusto unico
Non accontentatevi del solito drink ma divertitevi a sperimentare con nuove sensazioni! La location, però, non cambiatela: vi aspettiamo, come sempre, nella nostra amata spiaggia del Poetto
Tutti i colori e i profumi dell’estate racchiusi nella nostra colazione vista mare. Passate a trovarci per iniziare alla grande una bella e rigenerante giornata di sole
L’aroma del caffè la fragranza di una gustosa pasta appena sfornata, il sapore della frutta di stagione la brezza mattutina. Ecco il giusto mix
PIANO EDITORIALE SOCIAL
Lo studio accurato dei contenuti e il giusto visual sono stati gli elementi base di tutte le strategie. Messaggi ideati su misura e fortemente strategici hanno rappresentano il cuore del progetto di social media marketing.
Punti di forza del piano editoriale social
- Creare valore grazie al content marketing
- Ideare uno stile riconoscibile
- Coinvolgere e generare interesse
SOCIAL MEDIA MARKETING
Coinvolgere ed emozionare. Ecco gli ingredienti di una comunicazione social vincente capace di parlare al giusto target in modo creativo e strategico sfruttando un linguaggio dal mood estivo e accattivante.
Vantaggi di una pianificazione strategica
- Comunicare l’identità di brand
- Definire i clienti in target
- Pianificare azioni pubblicitarie
SOCIAL MEDIA STRATEGY
Con un metodo professionale e monitorando costantemente i risultati sono stati creati differenti target di pubblico riferiti ad ogni tipologia di servizio. Il lavoro svolto ha ottenuto ottimi risultati in termini di traffico e generazione di nuovi contatti, con una costante crescita di presenze e prenotazioni.
Nel budget dell’intero progetto di social media marketing, hanno avuto grande rilevanza le campagne promozionali facebook capaci di accrescere in modo mirato l’esposizione del messaggio visivo dei post e ottimizzare il rendimento delle inserzioni creando un buon flusso di interazioni e di engagement.