La campagna pubblicitaria dell’evento teatrale di Cagliari, che riporto di seguito, ha riguardato uno spettacolo complesso, di forte respiro, che ha visto coinvolti vari professionisti. Un fotografo per lo studio delle immagini e degli scatti fotografici e vari musicisti per la composizione delle colonne sonore.
Il progetto di comunicazione coordinato dalla nostra agenzia pubblicitaria è stato orientato ad illustrare i tratti caratteriali del personaggio attraverso un visual e una immagine fotografica di forte impatto visivo.
L’idea grafica dello spettacolo teatrale è stata promossa con l’utilizzo di immagini professionali create secondo un preciso piano di comunicazione.
Per la campagna pubblicitaria sono stati impiegati differenti mezzi di comunicazione come: brochure, packaging cofanetto per cd e book fotografico, manifesti pubblicitari, pannelli espositivi, promozione canali web.
Nella strategia di comunicazione si è scelto di utilizzare nella prima uscita di affissioni stampa, dei manifesti pubblicitari con la sola immagine del protagonista. La comunicazione grafica è risultata emblematica rivolgendosi al pubblico senza voler esprimere alcuna informazione se non attraverso la sola immagine del personaggio principale.
Utilizzando gli stessi spazi pubblicitari, dopo una giusta esposizione al pubblico, è stato affisso lo stesso manifesto ma arricchito dalle informazioni e dalla grafica pubblicitaria dell’evento di teatro di Cagliari.
Il progetto teatrale ha visto coinvolti vari musicisti per la realizzazione delle colonne sonore del cd dell’evento. Nel lavoro grafico è stato realizzato un cofanetto con l’immagine promozionale dell’evento. Il packaging del cofanetto ha incluso al suo interno un book fotografico con una impaginazione grafica degli scatti fotografici del personaggio principale capaci di raccontare il suo stile e descriverne il carattere.