Lo studio della comunicazione per il Twist Beach Club di Cagliari ci ha visti impegnati nella progettazione di una campagna pubblicitaria finalizzata a promuovere gli eventi e i servizi offerti durante la stagione estiva.
Il chiosco del Poetto di Cagliari, attivo già da molti anni, ha voluto rilanciare la propria immagine di brand per proporsi alla clientela con una comunicazione mirata e ben programmata.
Il piano di comunicazione sviluppato riguarda i 3 settori principali dell’attività: le iniziative serali, la ristorazione e gli aperitivi.
1. Progettazione grafica eventi serali
La progettazione grafica del manifesto pubblicitario per il calendario eventi è stata orientata a rendere chiara e immediata la programmazione delle varie iniziative: dai concerti musicali alle serate di tango agli aperitivi con dj set.
Anche il sottobicchiere è stato ideato per fungere da mezzo di comunicazione con una immagine coordinata in linea a quella del calendario eventi.
L’insieme degli elementi estetici e cromatici del visual rafforzano l’idea promozionale di svago e varietà, con una proposta serale ricca di iniziative.
2. Grafica pubblicitaria per la ristorazione
La strategia di comunicazione ideata, ha visto la creazione di due simboli che riconducono in modo univoco e diretto il concetto di ristorazione a quello di qualità.
RestauranTwist – Con il suo gioco grafico si è voluto comunicare l’appartenenza del servizio all’immagine del brand.
Primi Piaceri – La strategia creativa fa leva sul doppio significato di “primi” coniugando così il concetto di cucina con quello di alta qualità. Il senso è inoltre rafforzato visivamente dall’immagine grafica, che suggerisce appunto l’immagine di un primo piatto.
L’idea creativa è stata declinata per la realizzazione di manifesti pubblicitari e grafiche finalizzate alla promozione sui canali web.
3. Promozione pubblicitaria aperitivi
Per la promozione degli aperitivi serali sono state realizzate delle foto appositamente studiate per rappresentare al meglio i cocktail e la loro varietà.
Il progetto ha incluso la realizzazione grafica del nuovo menù dei drink, con un’estetica curata in ogni dettaglio sia cromatico che di impaginazione.
Per la copertina Facebook è stata creata un’immagine fresca, che trasmette un’idea di svago e piacere estivo.
Immagine pubblicitaria promozionale
L’immagine creata intende esprimere con semplicità e forza l’idea di un momento di gusto e relax in uno scenario dal paesaggio unico, elemento di grande attrattiva nelle serate estive.
Studio grafico del packaging portasconto
Per veicolare una comunicazione pubblicitaria dei differenti servizi del locale è stato creato un portascontrino funzionale e dalla grafica accattivante, in grado di mettere in risalto il brand e rinsaldare visivamente il legame tra qualità e varietà dell’offerta.